30 agosto 2014

Il Dr. Strano

Cari amici,

questo post farà schifo a tutti, ma un po' meno agli appartenenti a queste categorie:
  • Appassionati di supereroi, fumetti e film della Marvel, contraddistinti da sparatorie e tamarri vestiti in modo sgargiante.
  • Residenti della ridente cittadina di Lamezia Terme, anch'essa famosa per sparatorie e tamarri, ma pure per rotatorie, gelati e per avere dato i natali al sottoscritto nonché a Francesco Fiorentino e al pisteco.
  • Gente che e' abituata a leggere di peggio tipo i libri di Moccia, dove non ci sono sparatorie né niente ma in compenso si vandalizzano ponti e imbrattano muri.
E veramente posso anticiparvi che Lamezia diventerà molto piu' famosa nel prossimo futuro, per questo scoop che sto per rivelarvi. 
Dopo i vari Spiderman, Thor, Capitan America eccetera, la Marvel ha programmato di fare uscire nelle sale un film sul Dottor Strange nel 2016. Il buon dottore sarà sconosciuto ai piú, ma vi basti sapere che é un esperto di magia nera che protegge la terra da minacce mistico-magico-sataniche.




Dr Stephen Strange


La grande differenza con gli altri supereroi Marvel sta nel fatto che la storia del Dr. Strange é assolutamente reale, e vi diró di piú, cari amici di Lamezia: il maestro indiscusso delle arti mistiche é un nostro concittadino.

Il nome di battesimo del buon dottore é difatti Stephen Strange, che la Marvel ha tradotto dall'italiano Stefano Strano. Ma da noi al sud nessuno ti chiama col nome di battesimo: gli antoni diventano tonini, i franceschi cicci, i domenichi mimmi, e gli stefani nini.

Ed ecco svelato il mistero: il Dr. Stephen Strange altri non é che Nino Strano, il famoso mago/parapsicologo che opera a Lamezia nei giorni pari e a Paola nei giorni dispari (o il contrario). 

Non ci credete? Date uno sguardo a questo confronto tra il Sancta Sanctorum (la casa/studio/quartier generale del Dr. Strange) e lo studio del suo alter ego:




Ecco, praticamente identici a parte un paio di madonne. Ora, Nino Strano é stato abilissimo a farvi credere di passare il suo tempo a fare filtri d'amore, sortilegi e macumbe, nonché a curare la sua pagina web scrivendo cose tipo:

"chi avrà fede in me gli starò sempre vicino"

dimostrando poteri singolari quanto innocui come la tramutazione di soggetti in complementi di termine. Ecco, lui in realtà lotta giorno e notte contro le forze del male, proteggendo il sonno degli ignari ed ingrati calabresi, soprattutto quelli in provincia di Catanzaro e Cosenza. Vi siete mai chiesti perché dopo aver ricevuto ripetute jastime potentissime dagli zingari siete ancora vivi, o perché quel tamarro che vi ha gridato "teni na cruci supra i spalli" é misteriosamente scomparso dalla circolazione? Perche' di notte il buon Nino indossa il mantello e il suo potente talismano, l'occhio di Bergamotto, e rischia la sua incolumitá per cancellare maledizioni, scacciare l'anticristo, combattere i tamarri e rompere le uova nel paniere ai satanisti che si radunano nelle rovine dell'abbazia sopra Curinga.

Siccome sono venuto a sapere questo, ho passato le mie sudate e amate ferie di agosto ad appostarmi per fare delle foto in anteprima sul set del film Dr. Strange, ma talmente in anteprima che se andate sulla pagina del film non trovate manco la locandina! E posso dirvi che la trama sará eccitante, con il nostro buon dottore che combatte 'ndrangheta, politici corrotti ed orde di giusti di Sambiase.

Ma bando alle ciance e godetevi queste immagini rubate dal set delle prossime avventure del Dr. Strange, il supereroe che risolve tutti i problemi di Lamezia... 
 


Il Dr. Strange prova a risolvere la difficile questione delle rotatorie di via del Progresso
 evocando il demone Yog Sothoth per fargli dirigere il traffico.




Il Dr. Strange affronta le vipere che numerose infestano le nostre campagne
e l'altro giorno quasi fanno secco Ciccio Baglione.


Il Dr. Strange prende un caffé a casa di mia zia Carmela e lo rende accettabile
invocando divinitá sumere.



Il Dr. Strange si fa il bagno a Caronte tanto puzza sempre di zolfo per i suoi continui tafferugli contro il demonio. Anzi, giá che c'é si bagna pure i capelli e poi va a pisciare alla vicina salita-discesa trionfando contro la forza di gravitá.




Il Dr. Strange evoca Chtulhu per fargli terminare il pontile della SIR. 




Il Dr. Strange affronta dei tamarri sul corso avvalendosi di
formule magiche in greco antico.


Il Dr. Strange viene ricoverato all'ospedale di Lamezia per una fastidiosa e prolungata emicrania. Dopo che gli zingari gli fottono la macchina parcheggiata al parcheggio libero, lo sfortunato dottore si sveglia senza un rene e comincia ad imprecare in aramaico, venendo scambiato per indemoniato e picchiato.


 

Il Dr. Strange combatte contro il vescovo che non vuole fare svolgere
la processione di San Francesco a Sambiase.


Allora, cari amici e amiche, segnatevi sul calendario il non troppo lontano 8 luglio 2016, giorno in cui potrete recarvi a cinema per godervi questo kolossal, e cominciate ad attrezzarvi che l'estate 2016 a Lamezia ci sara' un'invasione di turisti nerd sulle tracce del buon dottore, pure se il mare fará schifo e non faranno il cinema al castello normanno.

Per chiudere, non mi resta che salutarvi come farebbe lo stesso stregone supremo:

"Chi questo blog leggerà e like su Facebook farà, è finita la 'nduja"

1 commento: