2 maggio 2011

Pizze oniriche

Cari amici,

Stanotte ho fatto un sogno che mi ha reso all'improvviso cosciente di un grande problema del quale credo nessuno si sia mai reso conto. Sognavo infatti di essermi recato alla pizzeria "Gennaro o Napolitano", molto popolare a Lamezia Terme e molto sospirata a Monaco di Baviera. Ma d'improvviso, mentre aspettavo trepidante la mia margherita, mi sono svegliato.. e allora mi chiedo, amici e amiche, cosa avrá pensato il povero Gennaro quando avrá visto un cliente svanire davanti ai suoi occhi proprio mentre la sua pizza stava per uscire dal forno? E che fine avrá fatto la mia pizza onirica? Immaginate quante persone nel mondo faranno sogni simili... quanti polli tandoori in India, quanti Leberkäse in Germania, quante paellas in Spagna, quante gazzelle in Namibia verranno recapitati quotidianamente a dormienti che intanto si sono svegliati perché il bambino piangeva o per soddisfare bisogni fisiologici? E nel mondo dei sogni che cosa diranno per tutte queste pietanze che finiscono nella spazzatura o in pasto a cani randagi? E quanto incide sul PIL degli stati del mondo dei sogni questa ingente quantitá di cene non pagate?
Secondo me ce l'hanno con noi a morte.

Gennaro o' Napolitano

Nessun commento:

Posta un commento